IV Edizione 2006
RisorseComuni 2006
informazioni espositori
stampa
Presentazione
Come Arrivare
Segreteria
Spazio Espositivo
Fotografie
Video e Interviste
iniziative
newsletter
partecipano
patrocini
indietro
Partecipano


Denominazione: AOP-APOL sacpa (Associazione delle Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli della Lombardia)

Indirizzo: Via Boncompagni 96/2

CAP: 20139

Località: MILANO

Telefono: 02 5397052

Fax: 02 56807522

Sito Internet: www.aopunolombardia.com


AOP-APOL è una società agricola consortile per azioni a scopo non lucrativo, composta da 6 Organizzazioni di Produttori: O.P. APOL Industriale (pomodoro da industria e orticole per l'industria della trasformazione), O.P.O. Bellaguarda (angurie, meloni, zucche e pere mantovane), O.P. C.OR.MA. (pere mantovane a marchio IGP), O.P. Melavì (mele della Valtellina), O.P. OASI (IV gamma) O.P. Ortonatura (ortaggi e IV gamma).
E’ una sfida imprenditoriale che vede aggregate più di 2500 aziende agricole lombarde strutturate e coordinate dalle 6 O.P. aderenti che si pone tra gli obbiettivi la valorizzazione dei prodotti e del territorio, la tutela degli interessi economici/commerciali dei soci, l’effettuazione di intensi programmi di formazione e comunicazione che aiuteranno ad accrescere il valore delle aziende agricole associate.
Per mantenere alto il profilo e la qualità dei prodotti lombardi e delle aziende che li producono, AOP-APOL persegue le seguenti finalità:
- totale tracciabilità e salubrità dei prodotti;
- miglioramento delle tecniche produttive rispettose dell’ambiente;
- prolungamento della conservazione del prodotto;
- orientamento delle produzioni a partire dalle richieste del mercato;
- razionalizzazione dei circuiti commerciali per ottimizzare il rapporto costo/profitto;
- definizione e osservanza di precisi programmi di filiera.

Torna su
Anci Nazionale Anci Lombardia
Ancitel Lombardia