home Il Sistema RisorseComuniOpportunitąNewsletter
Presentazione Atti dei Seminari
Segreteria Partecipano
Come Arrivare Patrocini 2009
Edizioni Precedenti Sponsor
 
indietro home
Denominazione: TAM - TUTELA AMBIENTALE DEL MAGENTINO
Indirizzo: Via San Giovanni 41
CAP: 20087
Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Telefono: 02 94975040
Fax:
02 94975033
Sito Internet
: www.spamagentino.it
Difendere e valorizzare l’ambiente sono le priorità!
Tutela Ambientale del Magentino SpA, che oggi conta (oltre alla Provincia di Milano) 37 Comuni soci, da 47 anni è impegnata ad offrire sul territorio dell’Est Ticino servizi primari nel settore del trattamento e della depurazione delle acque reflue.
Un’attenzione all’ambiente che si traduce non solo nell’impiego delle più moderne tecnologie e nell’installazione di apparecchiature d’ultima generazione, ma anche nel contenimento dell’impatto ambientale e promozione di una cultura che vuole coniugare economia, sviluppo e compatibilità ambientale.
Dal primo depuratore realizzato nel 1969 (7 anni prima della “Legge Merli”, prima norma italiana in materia di disinquinamento idrico) all’impianto centralizzato di Robecco sul Naviglio (tra i più grandi della Lombardia), con oltre 80 km di collettori intercomunali, la Società ha rappresentato un punto di riferimento riconosciuto per qualità, esperienza e forte capacità organizzativa nella valorizzazione e preservazione delle risorse idriche del territorio.
Il 2009 per TAM SpA, che depura acque reflue provenienti dalle reti fognarie comunali di un bacino territoriale di circa 400.000 abitanti, è l’anno delle opere pubbliche, con la realizzazione di importanti investimenti ATO sulle reti comunali.
Sul fronte sensibilizzazione, continua inoltre l’impegno del “Magentino” nella promozione di iniziative di crescita di una nuova cultura dell’acqua, dando il buon esempio e suggerendo una serie di comportamenti virtuosi individuali e collettivi.
  in alto indietro home
 







 
   
   
Anci Nazionale ANCI Lombardia Ancitel Lombardia