Condividi:
 
   P r o g r a m m a   E V E N T O
   
 
 
L’AMMINISTRAZIONE DIGITALE PER I COMUNI:
nell’azione amministrativa, nell’operatività quotidiana, nella gestione dei servizi
 
18/12/2013
9.30 - 13.00
MONZA
Urban Center
Via Filippo Turati, 6
     
La pubblica amministrazione locale è fortemente coinvolta nei processi di trasformazione riconducibili ai temi dell'Amministrazione Digitale e ai percorsi delle “Agenda digitali” (nazionali, regionali, europee).
L’azione di governo, l’erogazione dei servizi istituzionali, il ruolo di “snodo” fra cittadini, professionisti, imprese e il mondo della Pubblica Amministrazione vanno riconciliati con i processi di semplificazione in essere, che prevedono sempre più l’impiego di strumenti, servizi e sportelli “informatici” e “telematici” in affiancamento ai canali tradizionali e agli sportelli “fisici” di prossimità.
La dematerializzazione ha acquisito, con l’accelerazione di questi ultimi anni, un reale significato operativo con un forte impatto nell'azione amministrativa e nelle attività gestionali. Inoltre, parole chiave come trasparenza e partecipazione diventano sempre più praticabili, oltre che attuali, con il diffondersi di strumenti innovativi e con la maggiore accessibilità dei contenuti (dati e documenti).
Gli obiettivi di questo incontro sono conoscere, per operare consapevolmente nel rispetto delle regole, per orientarsi e per rispondere ai quesiti che sorgono nell'attività quotidiana.
 
 
Intervengono
Maurizio Piazza
Consulente Ancitel Lombardia

 
 
 

 

         
copyright 2013© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o Ancitel Lombardia s.r.l.
Via A. Meucci, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02.26707271 - Fax 02.2536204