Condividi:
 
   P r o g r a m m a   E V E N T O
   
 
Il regolamento ISEE: disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni dei servizi sociali dei Comuni, degli Ambiti territoriali e degli Uffici di Piano
 
15/12/2014
9.30 - 13.00
MILANO
Auditorium Testori Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia, 1
     
L'art. 14, secondo comma, del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)” stabilisce che gli Enti erogatori debbano provvedere a disciplinare l’erogazione delle prestazioni sociali agevolate secondo la nuova normativa e nel rispetto degli equilibri di bilancio programmati entro la data di entrata in vigore definitiva della nuova normativa.
Il nuovo I.S.E.E. entrerà in vigore con il 1^ gennaio 2015 ed i Comuni sono chiamati ad uno sforzo di revisione dei propri regolamenti ed ad una diversa modalità di approccio con i cittadini.
A tale riguardo, ANCI Lombardia organizza un seminario di presentazione di una bozza di regolamento di disciplina delle modalità di erogazione degli interventi e delle prestazioni sulla base del nuovo I.S.E.E., che possa costituire utile strumento di lavoro e di riflessione a livello di Ambito Territoriale, secondo le indicazioni contenute nella D.G.R. 2260 del 1^ agosto 2014.
L'incontro potrà costituire momento di confronto sulla applicazione del nuovo I.S.E.E.
Partecipazione gratuita previa iscrizione on line
 

Intervengono
 
  INTERVENTO DI APERTURA
Graziano Pirotta
Presidente del Dipartimento Welfare - Immigrazione - Sanità - Disabilità, ANCI Lombardia
Scarica gli Atti

Scarica gli Atti

Ettore Vittorio Uccellini
Direttore Generale Azienda Sociale Cremonese
Scarica gli Atti


Il seminario completo su YouTube


   
 
 

 

         
copyright 2014© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o Ancitel Lombardia s.r.l.
Via A. Meucci, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02.26707271 - Fax 02.2536204