Condividi:
 
   P r o g r a m m a   E V E N T O
   
 
 
La sfida della dematerializzazione nella PA: criticità, opportunità e buone prassi
 
30/05/2013
10.00 - 13.00
MILANO
Hotel Westin Palace
Piazza della Repubblica, 20
     
Gli ultimi provvedimenti del Governo Monti hanno lanciato nuove sfide nel campo della dematerializzazione delle PA: quella che prima era un'opportunità da cogliere si sta profilando sempre più come una strada inevitabile da percorrere, per tenere il passo con le evoluzioni tecnologiche e normative e garantire un servizio efficiente ai cittadini.
L'archivio documentale della PA sta accelerando il proprio percorso di dematerializzazione: firme digitali, documenti informatici, comunicazioni elettroniche, conservazione documentale sono elementi che ormai sono entrati a far parte dell'attività quotidiana delle Pubbliche Amministrazioni. Occorre conoscerne qualità e limiti, per contestualizzarli e metterli al servizio delle attività istituzionali.
L'obiettivo del seminario è quello di partire dalle basi legislative per comprendere le implicazioni che queste comportano: dopo una breve carrellata sulle ultime normative verranno descritti ed analizzati alcuni elementi cardine, con un particolare approfondimento sugli aspetti da considerare nella gestione dei contratti elettronici, un'importante innovazione che presenta ancora molti punti oscuri. Si approfondiranno sia gli elementi aspetti legislativi che ne disciplinano l'utilizzo che le implicazioni organizzative e operative che comporta il loro impiego all'interno dei processi di gestione documentale.
 
 
Intervengono
Diodora Valerino
Segretario Generale Comune di Bollate
Scarica gli Atti
Scarica gli Atti
Scarica gli Atti



Adriano Zuradelli
Marketing Manager Kyocera Document Solutions Italia S.p.A
Scarica gli Atti

Coffee break a metà mattina

 
Presiede
Carmine Galluzzi
Ancitel Lombardia
Scarica gli Atti
 
 
 

 

         
copyright 2013© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o Ancitel Lombardia s.r.l.
Via A. Meucci, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02.26707271 - Fax 02.2536204