Edison Energy and Environmental Services Market Division
Foro Buonaparte 31, Milano
20121 Milano
Telefono: 02622221
Fax: 02.48538300

Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia con oltre 130 anni di storia, e tra le maggiori in Italia. È attiva nella produzione e vendita di energia elettrica e nell’approvvigionamento, esplorazione e produzione di idrocarburi. Edison ha un parco di produzione di energia elettrica sostenibile che comprende impianti idroelettrici, eolici, solari e impianti termoelettrici altamente efficienti grazie alla tecnologia del ciclo combinato a gas.
Ogni giorno, in 10 paesi del mondo, 5.000 persone dedicano la propria passione per soddisfare i clienti. Edison vende energia elettrica e gas naturale alle famiglie e alle imprese, fornendo ai clienti soluzioni intelligenti per aumentare il comfort della vita a casa e in ufficio.
Edison è anche un è un operatore chiave nel mercato dei servizi energetici e ambientali con soluzioni per supportare le large industry, le PMI, il terziario privato e le Pubbliche Amministrazioni nel ridurre i consumi di energia, ottimizzare le risorse e contenere gli effetti delle attività produttive. Edison è in grado di offrire supporto nella pianificazione territoriale per le amministrazioni pubbliche e di proporre soluzioni con particolare focalizzazione sulla riqualificazione energetica urbana, fino alla predisposizione di soluzioni per la smart city e la gestione di piattaforme IoT.
Nei servizi energetici e ambientali e nella generazione distribuita Edison opera attraverso le proprie ESCO (Fenice, Edison Energy Solutions e Edison Facility Solutions) e attraverso Comat Energia (teleriscaldamento), mettendo le proprie competenze, esperienze e successi a disposizione dei propri clienti e stakeholder del territorio. I servizi energetici e ambientali diventano così un nuovo modo di proporre soluzioni innovative ai nostri interlocutori, siano essi grandi industrie, PMI, gestori di immobili, condomini, amministrazioni pubbliche (con le quali opera attraverso le proprie società dedicate EFS e Zephyro). Edison si propone come interlocutore per le soluzioni digitali: dall’utilizzo dell’IoT nell’industria alla progettazione e gestione degli edifici con il BIM (building information modelling) e i BEMS (building energy management system); dalla pianificazione dei territori e delle città con sistemi di simulazione visualizzabili in 3D (al fine di facilitare l’interazione tra amministratori pubblici e cittadini nella discussione delle politiche), alla creazione di piattaforme IoT per il controllo delle attività e la condivisione delle informazioni in ottica “open” con tutti gli attori dell’ecosistema.
Edison, inoltre, è impegnata nella diversificazione delle fonti e delle rotte di approvvigionamento di gas per la transizione e la sicurezza del sistema energetico nazionale. La società ha allo studio la realizzazione di nuove infrastrutture per l’importazione di gas verso l’Italia e l’Europa e, attraverso le proprie controllate, ne gestisce il trasporto, la distribuzione e lo stoccaggio.
Oggi Edison continua a crescere per costruire insieme un futuro di energia sostenibile. La missione del Gruppo è di essere vicini alle persone con soluzioni intelligenti, competitive e sostenibili. Le sue azioni e decisioni sono guidate dal rispetto per gli individui, dell’ambiente e dal senso di responsabilità e integrità.

 
         
copyright 2019 © RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o ANCILAB s.r.l.
Via Rovello, 2 20121 MILANO
Tel. 02.72629640 - Fax 02.2536204