Notizia

14 settembre 2017

Webinar - Il supporto di Regione Lombardia agli Enti per PagoPA: il servizio MyPay, adesione e contributo regionale

di Sergio Madonini

Webinar di Regione Lombardia

Mercoledì 27 settembre dalle 12:00 alle 13:30

In attuazione degli adempimenti normativi quali l’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e il Piano Triennale dell’Informatica approvato dal Consiglio dei Ministri del 31 maggio 2017, tutte le pubbliche amministrazioni devono aderire e attivarsi su PagoPA per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.In supporto agli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato tutti i servizi di pagamento, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay, presa a riuso dalla Regione del Veneto.In questo webinar saranno presentate le principali caratteristiche del servizio MyPay: il processo di adesione sia a PagoPA che al servizio MyPay, le logiche di erogazione del contributo regionale in favore degli Enti Locali così come definito dal decreto 10208 del 23 agosto 2017, le funzionalità garantite e i casi d’uso dei pagamenti per i cittadini.DESTINATARIOrganizzazione generale dell’Amministrazione, responsabili sistemi informativi, gestione finanziaria e contabile e controllo (Segretario Generale, Bilancio, Programmazione, Contabilità, Ragioneria).PROGRAMMA- Contesto, obiettivi e servizi offerti da Regione Lombardia agli Enti Locali- Il processo di adesione a PagoPA e a MyPay- Le modalità di adesione a MyPay e il contributo regionale- Le funzionalità e i casi d’uso di pagamento per il cittadinoRELATORIDaniele Crespi - Responsabile Innovazione Digitale di Lombardia Informatica La pagina del webinar sul sito di Regione Lombardia
Per registrarsi al webinar