Regione Lombardia ha realizzato una ricerca sociale in collaborazione con ANCI Lombardia sull’utilizzo della Cartella Sociale Informatizzata
nel territorio lombardo coinvolgendo gli Ambiti Territoriali e i Comuni.
L’obiettivo del webinar, che si svolgerà lunedì 12 dicembre dalle ore 14.30 alle 15.30, è quello di formare e sensibilizzare gli operatori sociali all’incremento della dematerializzazione dei processi d’aiuto per una maggiore qualità dei servizi a favore dei cittadini.
In particolare, il momento di formazione approfondirà i seguenti temi:
- creazione di standard professionali con un linguaggio comune
- lettura dei bisogni: lo strumento aiuta?
- organizzare il tempo per riflettere e per scrivere per il corretto svolgimento della presa in carico
- programmazione degli interventi
- debito informativo verso terzi: raccolta disomogenea dei dati
- limiti della cartella cartacea
- manuali per le buone prassi
Programma
- 14.30 - Saluti istituzionali a cura di Regione Lombardia e ANCI Lombardia
- 14.50 – Prestazione del tema a cura di Jean Damien Hornung, AnciLab
- 15.00 – Intervento a cura di Claudia Redaelli, Responsabile dell'ufficio Anziani del Comune di Monza
- 15.10 - Q&A
- 15.20 - Conclusioni