Beni Confiscati

Le caratteristiche dello studio di fattibilità con una vista specifica sui comuni per la valutazione dei progetti di assegnazione dei beni immobili confiscati

Evento on-line
22/09/2022 09:30 - 11:00

Regione Lombardia e ANCI Lombardia confermano la loro collaborazione sulla valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità avviando un progetto formativo composto da webinar, laboratori e affiancamenti formativi, rivolti a Comuni ed Enti del Terzo Settore.

La conoscenza e l’adozione dello strumento Studio di fattibilità rappresentano due fattori essenziali per attivare progettualità relative alla valorizzazione dei beni confiscati realmente efficaci e sostenibili nel tempo. L’adozione di tali metodologie comporta una maggiore consapevolezza e tutela sia da parte del soggetto proponente, sia del Comune. 

L’iniziativa prevede l’illustrazione di modelli metodologici già realizzati e sperimentati in diversi contesti da ANCI Lombardia.

Programma

  • Saluti istituzionali
  • "Le caratteristiche dello studio di fattibilità con una vista specifica sui comuni per la valutazione dei progetti di assegnazione dei beni immobili confiscati" con Massimiliano Merli - Associazione Manager WhiteList

ISCRIZIONI QUI

Condividi