Beni Confiscati

Lab Beni Confiscati: Modulo B - Gruppo 1

Evento on-line
12/10/2021 09:00 - 11:30

Obiettivi del Laboratorio

  • Approfondire la conoscenza del Bando di Concessione e del Contratto di concessione per la assegnazione dei beni immobili agli Enti del Terzo Settore
  • Creare un linguaggio comune e condividere le metodiche operative.

Destinatari
Destinatari dell’iniziativa nel suo complesso sono dirigenti e dipendenti della Pubblica Amministrazione Locale, dirigenti e referenti degli enti del Terzo Settore.

Programma

Bando di Concessione e criteri di valutazione

La sessione intende trattare il Bando per la Concessione d'uso gratuito del bene immobile confiscato alla criminalità. Il Bando è un elemento fondamentale nella gestione del processo di valorizzazione del bene in quanto definisce i requisiti di massima e i criteri per la valutazione del Progetto da attuare sul bene immobile. Nel corso della sessione di formazione sarà presentato il modello di Bando realizzato da Anci Lombardia, in collaborazione con l'Associazione Manager WhiteList e condiviso con l'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata; tale documento è adattabile dal Comune alle varie tipologie di progetto da sviluppare sul bene. Al fine di rendere concreto e utile la sessione saranno infine discussi esempi pratici di Bando di Concessione.

Condividi

Iscrizione evento

Già registrato a RisorseComuni?

Usa il tuo nome utente e password

Prima volta?

Allora REGISTRATI a RisorseComuni