Beni Confiscati

Lab Beni Confiscati: Modulo A - Gruppo 1

Evento on-line
05/10/2021 09:00 - 11:30

Obiettivi del Laboratorio

  • condividere le buone pratiche già in essere sul tema della Coprogrammazione e Coprogettazione;
  • approfondire la conoscenza del Bando di Concessione e del Contratto di concessione per la assegnazione dei beni immobili agli Enti del Terzo Settore;
  • creare un linguaggio comune e condividere le metodiche operative.

Destinatari
Destinatari dell’iniziativa nel suo complesso sono dirigenti e dipendenti della Pubblica Amministrazione Locale, dirigenti e referenti degli enti del Terzo Settore.

Programma

Rivisitazione dei Laboratori precedenti, Sentenza 131/2020, Cenni Codice Terzo settore

La sessione di lavoro vuole offrire un riepilogo dei contenuti trattati dai Laboratori precedenti e trattare sinteticamente alcuni aspetti normativi di riferimento.  A tale scopo saranno richiamati i temi del Regolamento e dello Studio di Fattibilità, saranno accennate le ricadute legate alla Sentenza della Cassazione 131/2020 e sarà fornita una sintesi degli artt. 4, 5, e 55 del Codice del Terzo Settore, relativi alle tematiche di co-programmazione e co-progettazione. Alcuni Comuni porteranno le loro esperienze per creare il dibattito.

Condividi

Documenti