Comuni Digitali

MyPay: il servizio gratuito di intermediazione a pagoPA di Regione Lombardia

Evento on-line
17/02/2023 11:00 - 13:00

A partire dal 2017, in ottemperanza al D.L. 13 Dicembre 2017 n.217 - che norma l’obbligo di utilizzo esclusivo della piattaforma PagoPA per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni -, Regione Lombardia, agendo da intermediario tecnologico tra gli Enti aderenti e il sistema PagoPA, ha messo a disposizione per tutte le Amministrazioni pubbliche del territorio il Portale Pagamenti (MyPay), un servizio del tutto gratuito che garantisce l’intermediazione con la piattaforma PagoPA nazionale. La piattaforma, caratterizzata da due elementi fondamentali - un portale per i cittadini e gli Enti (front-end) e un sistema di interconnessione con PagoPA (back-end) -, permette agli Enti di avere un canale unico di accesso ai pagamenti e di essere flessibili nella gestione degli stessi, prevedendo tre modelli diversi di integrazione dei dovuti (Modello Base, Modello per Flussi e Modello Iniziato presso Ente). 

Mypay garantisce inoltre la possibilità di usufruire di una serie di strumenti complementari atti a facilitare la gestione finanziaria dell’Ente, quale ad esempio il Modulo MyPivot, che permette la riconciliazione dei pagamenti mediante specifiche funzionalità automatizzate.

Al fine di un approfondimento della soluzione regionale - che ad oggi conta più di 1400 enti a catalogo di cui 900 direttamente fruitori del servizio - è promosso il Webinar “MyPay: il servizio gratuito di intermediazione a PagoPA di Regione Lombardia”  che si terrà in data 17/02/2023 alle ore 11:00

Programma

L'EVENTO E' RISERVATO ALLE COMUNITA' MONTANE E UNIONI DI COMUNI

Condividi