PNRR digitale: indicazioni pratiche per governare il processo di transizione del Comune

Evento on-line
11/07/2022 14:30 - 15:30

Promosso da ANCI Lombardia

Facciamo il punto sulle candidature agli Avvisi PA Digitale 2026 per i Comuni e sui prossimi passi in vista della realizzazione degli output.

 

Con la pubblicazione il 4 aprile dei primi Avvisi “PA Digitale 2026” destinati ai Comuni, si è entrati progressivamente nel vivo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in ambito digitale per la PA Locale. 

In questi mesi le amministrazioni hanno affrontato, o stanno affrontando, la fase di candidatura che si concluderà il 22 luglio per l’Avviso Cloud e il 2 settembre per tutti gli altri. A giudicare dai  fondi ancora disponibili, secondo i dati fin qui pubblicati,  gran parte delle Amministrazioni ha operato fin da subito e con celerità per partecipare all'iniziativa. Ora è arrivato il momento di fare il punto e cominciare a guardare avanti per la messa a frutto dei finanziamenti assegnati, anche in un’ottica più strategica di sviluppo e innovazione. 

Il webinar, organizzato da PiazzeDigitali, vuol essere un momento di riflessione e di condivisione di pratici consigli su come impostare e gestire le attività, anche per quei Comuni che non hanno ancora avviato o completato il percorso: c’è ancora tempo per organizzarsi e candidarsi per ottenere i fondi ancora disponibili.

ISCRIZIONI QUI

Programma

  • Saluti istituzionali
  • Gli Avvisi PNRR digitale: stato di avanzamento delle iniziative per i Comuni 
  • Dalla candidatura alla realizzazione: quale punto di incontro tra aspetti strategici e gestionali?
  • E se non mi sono ancora candidato? Cosa fare e quando farlo 
  • Il tema dei “servizi digitali” per cittadini e imprese

 

Relatori

Gli interventi sono a cura del Team Piazze Digitali 

  • Stefano Toselli (saluti e introduzione) - AnciLab
  • Andrea Tironi - Consorzio IT
  • Luca Belli - SECOVAL
  • Maurizio Piazza - AnciLab

 

ISCRIZIONI QUI

Condividi