PNRR e Transizione Digitale: il servizio di assistenza tecnica promosso da ANCI Lombardia

Evento on-line
17/05/2022 14:30 - 15:30

Cloud, servizi online, integrazione con SPID, CIE, APP IO, pagoPA, sono ambiti per i quali il PNRR sta mettendo a disposizione dei Comuni risorse molto ingenti con cui il Comune ha l’opportunità di riprogettare interamente i propri sistemi informativi, per renderli più performanti e sicuri.

ANCI Lombardia e AnciLab hanno deciso di proporre un servizio di assistenza tecnica – interamente finanziato dal PNRR – autonomo e competente, in grado di accompagnare il Comune nel percorso di trasformazione digitale in modo responsabile, con un approccio orientato alle effettive esigenze dell’Ente più che alle soluzioni tecnologiche rese disponibili dai fornitori IT.

Per svolgere al meglio le attività previste di aggiornamento, orientamento e affiancamento operativo AnciLab si avvale di Piazze Digitali: la rete di collaborazione alla quale partecipano le aziende pubbliche Consorzio.IT e Secoval. Una partnership nata allo scopo di rendere disponibili le competenze maturate in oltre vent’anni di attività dedicata all’innovazione organizzativa e tecnologica degli enti locali lombardi.

 

Per iscriverti al webinar CLICCA QUI.

Programma

  • 14.30 - Saluti istituzionali a cura di ANCI Lombardia con Roberto Invernizzi e Egidio Longoni (Dipartimento Semplificazione e Amministrazione Digitale)
  • 14.45 - “I comuni protagonisti della transizione digitale“ a cura del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Alvise De Sanctis
  • 15.00 - "Il servizio di assistenza tecnica per i bandi e la gestione dei fondi PNRR sulla transizione digitale" a cura di AnciLab
  • 15.20 - Q&A
  • 15.30 - Conclusioni

 

Per iscriverti al webinar CLICCA QUI.

Condividi